mercoledì 9 maggio 2012

Finalmente i miei pensieri



È passato quasi un anno da quando mi ero messa in testa di aprire un mio blog. Forse per pigrizia o forse per il pensiero che creare un proprio blog fosse un impegno troppo "impegno", fino a due settimane fa, appagavo la mia voglia  di scrivere pubblicando articoli su ingredienti, tradizioni e viaggi per vari quotidiani on-line.

Si scrive per condividere il proprio pensiero o passione, si scrive quando non si vuole dimenticare qualcosa, si scrive quando diventa difficile parlare. È un artista chi scrive emozionando il lettore. Io scrivo semplicemente per me, per la mia necessità di comunicare, accrescere le mie nozioni e per scambiare informazioni; scrivo  per rileggere dopo anni come pensava la mia testa, per rileggere e ridere, rendendomi conto di quanto sono cambiata.

Oggi finalmente ho realizzato uno dei miei piccoli desideri e pubblico il mio primo post nel blog che svilupperà la mia più grande passione: la cucina. La cucina vista dal canto mio, la cucina poetica, quella rispettosa degli alimenti, quella che si rimane incantati a guardare il piatto servito, deliziati al primo boccone e stupiti dopo aver appreso il perché degli abbinamenti. Già perché la cucina è alchimia, è un insieme di gusti, consistenze e colori perfettamente in equilibrio.

Io non sono di certo una cuoca e mi avvicino a voi in punta di piedi, con la voglia di riflettere, condividere e confrontarmi per imparare, libera dai vincoli canonici imposti.


Foto: "Infusi di fiori e frutta sulle bancarelle di Istanbul" di Valentina Marangoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...